Cantù lancia la sfida con cautela
L’Acqua S.Bernardo, reduce da sei vittorie consecutive, metterà in palio il suo primo posto nella sfida a Cividale. La Gesteco è infatti nel gruppo di squadre che insegue, a soli due punti di distanza, il terzetto di testa composto da Rimini, Rieti e proprio Cantù. I biancoblù scenderanno in campo alle ore 20:30 di venerdì 1° novembre.
“Ci apprestiamo a giocare contro Cividale, una squadra estremamente interessante – dice Brienza -. Hanno un nucleo storico, che è insieme da tanti anni, ma sono riusciti a crescere anno dopo anno, andando sempre ad aggiungere qualcosa e a migliorarsi, crescendo sia come qualità che come importanza a livello generale nel panorama del basket italiano. La prima componente di qualità di questo nucleo è chiaramente il loro allenatore; il gruppo italiani ha solidità e qualità ed è cresciuto molto dagli anni della B a oggi ed è di grande prospettiva, visto che hanno puntato, con grande lungimiranza, su tanti giovani che hanno completato un roster di grande valore”.
“Sarà una partita difficile e contro una squadra che è ormai una diretta concorrente, perché hanno una struttura tale che gli permette di fare della solidità un punto di forza importante che si è tradotta nella striscia di vittorie ottenute in questo avvio di campionato e a cui diamo assolutamente il massimo del rispetto possibile” aggiunge il coach dei brianzoli.