Daniel Hackett è schietto sulle ambizioni della Virtus Bologna
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Resto del Carlino”, il playmaker della Virtus Bologna Daniel Hackett, dopo aver conquistato la Supercoppa, si è espresso sulle ambizioni del club in vista di questa stagione sia in campionato che in Eurolega.
“Da parte mia c’è la voglia di provare a vincere lo Scudetto. Un anno fa abbiamo sfiorato il titolo e a giugno ci siamo andati ancora più vicini. Credo che sarà un campionato molto interessante. Mi sembra che il livello delle avversarie si sia alzato. Poi è chiaro che in una serie lunga la qualità e la profondità dei roster farà la differenza. Quest’anno la serie finale sarà più breve, al meglio delle cinque partite e quindi il fattore campo inciderà ancora di più” ha esordito il playmaker della Virtus Bologna.
“L’obiettivo è provare a raggiungere i playoff di Eurolega, ma non sarà facile. Nella passata stagione fino a marzo siamo rimasti in linea di galleggiamento. A una o due partite dalla qualificazione, poi abbiamo pagato un po’ di stanchezza” ha aggiunto l’ex CSKA Mosca.
“La prima sensazione è quella di una grande felicità. Vincere un trofeo fa sempre bene per il morale e noi siamo ancora più contenti perché hanno vinto anche le ragazze. Con il cambio di allenatore c’è stata una piccola turbolenza e siamo rimasti un po’ spaesati, poi però ci siamo parlati, ci siamo uniti e i risultati si sono visti” ha chiosato Daniel Hackett.