Daniele Magro alla Ju-Vi
La Ju-Vi Ferraroni Cremona ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Daniele Magro, il quale vestirà la casacca oroamaranto nella prossima stagione sportiva 2023-2024 con opzione di un anno sulla stagione successiva 2024-2025.
Nato a Padova il 14 aprile 1987, centro di 208 cm per 112 kg, Daniele Magro è un prodotto del settore giovanile della Benetton Treviso. Si afferma progressivamente nella massima serie con la Reyer Venezia, conquistandosi anche la convocazione in Nazionale e la partecipazione a EuroBasket 2013. Nella stagione 2014-15 gioca per la prima volta a Pistoia per poi accasarsi all’Olimpia Milano, dove mette in bacheca campionato e Coppa Italia. Seguono una seconda avventura, foriera di soddisfazioni, al PalaCarrara (dal 2016 al 2018), nonché un biennio isolano a Sassari, dove conquista Fiba Europe Cup e Supercoppa Italiana. Dopo una parentesi all’Eurobasket Roma, Magro torna a Pistoia per la terza volta, raggiungendo la semifinale playoff e alzando al cielo la Supercoppa di A2. Nell’ultima stagione in Toscana ha messo a statistica, di media per gara, 7.2 punti e 6.1 rimbalzi.
“La Ju-Vi Ferraroni è stata la società che mi ha fortemente voluto, credo sia per i miei risultati in campionato degli ultimi anni sia per l’esperienza accumulata durante tutta la mia carriera – ha detto Magro-. Sono felice di vestire i colori della Ju-Vi e metterò a disposizione la mia conoscenza cestistica; saremo una squadra piuttosto giovane, che avrà bisogno di crescere, ed io sono molto felice di farne parte e dare il mio contributo. Sono anche molto contento di lavorare con coach Bechi, un tecnico bravo e molto stimato, del quale ho sempre sentito parlare molto bene per come sa gestire le sue squadre e per i risultati che ha ottenuto sul campo”.