Danilo Gallinari manda un messaggio alle pretendenti

Molto complicato un suo ritorno a Milano

Sul suo profilo ufficiale Instagram, il Gallo ha postato un video in cui si allena al tiro, segnando con estrema disinvoltura. “Ho ancora il tocco”, scrive, quasi a voler ricordare a tutti che, nonostante le 36 primavere sulle spalle e i tanti infortuni, non ci sono in giro tanti giocatori con la sua classe.

Gallinari non ha nessuna intenzione di ritirarsi. Si sente in grado di poter dare ancora un prezioso contributo. Euro 2025 non è dietro l’angolo ma potrebbe comunque interessarlo da vicino, soprattutto se dovesse tornare a giocare con continuità. Il coach della Nazionale Pozzecco conosce perfettamente le qualità del Gallo e quanto potrebbe essere utile.

Tuttavia, prima è fondamentale trovare la squadra giusta per l’ultimo ballo. L’azzurro spera sempre in una chiamata da qualche squadra NBA. Le sue 16 stagioni negli Stati Uniti non possono essere state dimenticate da tutti quanti. Oppure, l’offerta irrinunciabile per tornare a giocare in Europa, magari in Italia dove manca dai mesi in maglia Olimpia nel lontano 2011 (lockout NBA).

La sensazione è che un suo ritorno a Milano sia complicato. Coach Messina lo conosce bene ma sta anche lavorando, duramente, per dare un’identità chiara alla sua squadra. Non sarebbe semplice inserire uno come Gallinari. Dall’altra parte, un talento come il Gallo ha diritto ad un’ultima chance, magari per vincere un trofeo, il suo primo trofeo. Ad oggi, infatti, il palmares è vuoto, anche se non è certo un fattore determinante nel giudicare la sua classe.

Articoli correlati