L’ex NBA è a caccia dell’ultimo ballo
Danilo Gallinari sta aspettando l’offerta giusta per rimettersi in gioco. A 36 anni, con 16 stagioni NBA alle spalle, l’azzurro si sente pronto per l’ultimo ballo. Dopo aver atteso, invano, una chiamata dall’NBA, il Gallo starebbe valutando ora tutte le proposte in ambito europeo e italiano.
Secondo La Prealpina, l’ambiziosa Trapani si sarebbe fatta avanti ma il Gallo avrebbe gentilmente declinato l’offerta. Il motivo? Pare che, in cuor suo, ci sia la speranza di essere contattato da coach Messina, così da far ritorno nella “sua” Milano. Di fatto, la sua carriera è partita proprio dall’Olimpia e al Gallo piacerebbe concludere il lungo viaggio proprio in biancorosso.
È il sogno anche di tanti tifosi dell’EA7 che si augurano che sia proprio lui il prossimo regalo del patron Armani. Complice l’infortunio a Nebo (out per diversi mesi), un lungo farebbe molto comodo all’Olimpia, sia per centrare l’obiettivo play-off in Eurolega, sia per fare bene tra i confini nazionali e rivincere lo Scudetto.
Lo Scudetto, appunto… Gallinari ha giocato ad altissimi livelli nella sua carriera. Per ben 16 stagioni è stato protagonista in NBA ma, nel suo palmares, non figura nessun trofeo a livello di squadra. Prima di ritirarsi, vorrebbe poter vincere qualcosa. Riuscirci con l’Olimpia Milano sarebbe la classica ciliegina sulla torta.