Gallinari tra futuro da allenatore e la fine dell’era Sacchetti
Danilo Gallinari ha parlato a margine della cerimonia di apertura di Basketball Without Border, l’evento di Nba che riunisce 64 tra i migliori giovani giocatori e giocatrici.
“Se in futuro mi vedo allenatore? Sinceramente non ci sto pensando, non so se mi vedo da allenatore. Mi piace molto aiutare i ragazzi giovani, vederli crescere e vederli migliorare, questa è la cosa più bella per un allenatore. Chiaramente vale anche con i compagni di squadra, soprattutto se hai un gruppo giovane come abbiamo noi ad Atlanta” ha risposto chiaramente il numero 8 degli Atlanta Hawks.
Gallinari ha poi detto la sua sulla fine dell’avventura di Meo Sacchetti come coach della Nazionale azzurra: “Noi siamo giocatori, dobbiamo giocare in campo. Poi ci sono scelte, come quelle dell’allenatore, che non spettano a noi. Noi ripeto, dobbiamo divertirci, vincere le partite in campo, poi il resto sono cose che non possiamo controllare”.
Infine un pronostico sui playoff Nba, giunti all’ultimo atto: “Un pronostico per le Finals? Sbaglio sempre però dico Warriors”.