Roberto Allievi spiega il trasferimento di Logan a Cantù
Arrivata come un fulmine a ciel sereno nella giornata di martedì, la notizia del trasferimento-lampo di David Logan da Scafati a Cantù ha scatenato il dibattito fra gli appassionati della palla a spicchi.
Roberto Allievi, attraverso una nota pubblicata congiuntamente dal club di cui è presidente, la Pallacanestro Cantù, e quello che Logan ha contribuito a salvare, Scafati Basket, ha spiegato come si è arrivati a concretizzare l’operazione: “E’ stato un colloquio telefonico in cui ho prima di tutto rivolto al presidente Longobardi i complimenti per la salvezza acquisita con grande merito, un risultato storico e pieno di contenuti sportivi e sociali. La trattativa per assicurarsi le prestazioni di David Logan, successivamente ai passaggi propedeutici del nostro General Manager Sandro Santoro, si è conclusa durante la stessa telefonata”.
“Il mio personale ringraziamento, e quello di tutta Pallacanestro Cantù, a Nello Longobardi che, con grande sensibilità e generosità, ha dato il via libera al trasferimento di Logan e senza alcuna richiesta economica a testimonianza della stima e del rispetto reciproco che c’è personalmente tra di noi e tra le nostre Società. Aggiungo che un ruolo importante, nelle decisioni prese dal Presidente Longobardi, lo ha avuto anche Pino Sacripanti che ha dimostrato, per l’ennesima volta e se ve ne fosse ancora la necessità, un grande attaccamento ai colori di Pallacanestro Cantù e del nostro intero territorio” ha concluso il numero uno del sodalizio brianzolo.