Davide Pessina si sbilancia su Virtus Bologna e Olimpia Milano
Intervenuto ai microfoni del “Corriere dello Sport”, l’ex cestista Davide Pessina, tra i vari temi trattati, si è espresso sulle ambizioni di Olimpia Milano e Virtus Bologna in vista dell’imminente inizio della nuova stagione di Eurolega.
“Credo che sia Virtus che Olimpia abbiano fatto un piccolo passo in avanti rispetto alla scorsa stagione. Non ancora a livello delle grandi, ma la strada che possono fare in Eurolega è tanta. Poi di sorprese nel basket ne abbiamo viste tante” ha esordito il commentatore di “Sky Sport“.
“Milano ha svecchiato la squadra, ma non ha perso in talento. Sicuramente ha guadagnato in atleticità e presenza in area con l’arrivo di Nebo. Mi sembra un pochino più avanti rispetto a Bologna. L’arrivo di Clyburn regala tanto talento e punti tra gli esterni, ma sotto canestro, attendendo il miglior Cacok, l’impressione è che manchi un po’ di fisicità” ha aggiunto il nativo di Aosta.
“Molti dei top club hanno messo dentro qualche innesto che li rende più forti. Ha fatto scalpore il ritorno di Boban Marianovic in Europa al Fenerbahce dopo tanti anni di Nba. Credo che in Europa la sua statura ed anche la sua capacità di giocare con i compagni possono essere un fattore. Avrà al fianco Melli, tornato in Turchia in una squadra molto completa. Metto i turchi nel pacchetto delle favorite ad approdare alle Final Four assieme a Panatitinaikos, Olympiakos, Reai Madrid e Monaco, l’avversaria di oggi per Milano” ha concluso Davide Pessina.