Le parole del coach della Reyer Venezia in vista della sfida di sabato 15 gennaio.
Walter De Raffaele ha parlato nella conferenza stampa della vigilia della sfida che attende la Reyer Venezia all’Enerxenia Arena di Varese.
“È un’altra trasferta impegnativa, in questo calendario un po’ modificato. Affrontiamo una squadra, Varese, che sta attraversando un momento e un periodo di cambiamenti, sia di roster che di gestione, non ultimo il cambio di allenatore, quindi con tutto quello che ne conseguirà a livello di reazione emotiva. Noi però abbiamo l’obiettivo di portare a casa questa partita, perché è una partita importante, che ci può dare chances per il discorso della Coppa Italia, ma anche di proseguire un percorso. Le ultime tre vittorie sono arrivate in un momento di grande emergenza e questo è un fattore che dobbiamo tenerci stretto per il futuro: la grande disponibilità della squadra” ha detto il coach della compagine veneta.
“La nostra condizione non è purtroppo molto cambiata, nel senso che non abbiamo recuperato né Cerella né Brooks e solo ieri Phillip. Al di là di questo, però, c’è comunque il desiderio di fare la miglior partita possibile contro una squadra che ha dei punti di riferimento diversi, viste le difficoltà nei ruoli, con tanti giocatori che sanno aprire il campo e tanti con la possibilità di attaccare. Credo che sarà molto importante il controllo emotivo della partita, che viene dopo questi cambiamenti” ha proseguito De Raffaele facendo il punto sugli infortunati.