Brutta sconfitta casalinga per la Reyer Venezia, che cede in casa contro Trieste (75-83) in uno dei posticipi del “Christmas Day” della Serie A, in campo per la 12a giornata.
Il coach dei lagunari Walter De Raffaele non è tenero verso la squadra analizzando la partita: “La differenza l’ha fatta l’energia che ha messo in campo Trieste. Da questo punto di vista siamo stati carenti, Trieste ha vinto con merito. Purtroppo siamo ricaduti negli stessi errori visti contro Varese, abbiamo cercato situazioni estemporanee, ma nel mio gioco non è previsto affidarsi solo alle individualità. Abbiamo sbagliato tante cose facili”.
“Le tante partite e i viaggi ci hanno tolto energie, ma non mi piace trovare scuse – prosegue il tecnico livornese – Facciamo tesoro da partite così e impariamo. Non abbiamo perso solo perché non abbiamo fatto canestro, ma comunque non siamo infallibili. Il potenziale lo abbiamo, ma se si è forti bisogna dimostrarlo e non possiamo vincere tutte le partite con 30 punti”.
Diversi i singoli a deludere, tra i quali Daye: “Austin ha giocato una brutta partita, ha sbagliato molto e non ha avuto un atteggiamento positivo. I giocatori di talento non possono affidarsi solo a quello, la nostra forza è sempre stata unire talento a sacrificio, ma questo è un discorso generale” ha concluso De Raffaele.