De Raffaele non si fida di Varese

Le parole del tecnico orogranata alla vigilia della sfida di Masnago.

Guardando la classifica, la sfida di Masnago fra la Openjobmetis Varese (nell’affollato gruppo delle squadre a 18 punti) e l’Umana Reyer Venezia (in piena zona playoff a quota 30) vede favoriti i secondi, ma il coach orogranata, Walter De Raffaele, vuole che la concentrazione sia massima in vista dell’impegno nell’infrasettimanale di mercoledì.

“Incontriamo una delle squadre più in condizione di quest’ultimo scorcio di campionato – ha detto in sede di presentazione -, come dimostrano i risultati che Varese ha ottenuto, anche a discapito di squadre importantissime, che non si battono certo per caso. Credo che questo sia dovuto a un equilibrio in squadra raggiunto con l’arrivo di Egbunu e soprattutto spostando Scola nel ruolo più naturale di 4, oltre ad avere sempre avuto grande qualità in tanti giocatori: Beane, Douglas e Ruzzier, che conosciamo benissimo”.

“Una squadra che gioca molto fisico e, specialmente in casa, cercando di imporre il proprio ritmo – ha poi aggiunto il tecnico livornese, sempre sui biancorossi -. Credo che sarà molto importante impattare il livello di energia in ogni match-up difensivo, cercando invece dall’altra parte di andare a sfruttare le nostre caratteristiche per provare a mettere in difficoltà Varese, che, come tutti in queste ultime partite, è alla ricerca di punti. Quindi una partita che si preannuncia dura e che dovremo affrontare con molta attenzione”.

Articoli correlati