Domenica sera la sfida tra Cremona e Varese
Sono due punti già importantissimi, nonostante si tratti solo della decima giornata di campionato, quelli che Vanoli Cremona e Openjobmetis Varese andranno a contendersi al PalaRadi, in casa dei biancoblù, domenica alle 20. Cremona occupa infatti il penultimo posto con 2 punti, Varese è poco più su a quota 4.
“Se c’è una cosa che non puoi comprare neanche al mercato estivo è l’esperienza – ha spiegato, in sede di presentazione, il coach biancoblù Demis Cavina -: tanti nostri giocatori sono chiamati per la prima volta quest’anno ad essere leader, ad essere protagonisti nella prima lega, compreso anche qualche ragazzo straniero”.
“In un momento dove magari Trevor Lacey non è purtroppo fisicamente al 100%, dobbiamo cercare di avere tutti quanti più concentrazione e determinazione – ha aggiunto – per avere appunto più freddezza nei momenti topici della partita. Questo non vuol dire solo negli ultimi secondi, ma anche nei momenti importanti, come ad esempio domenica scorsa nel terzo quarto, quando abbiamo sbagliato cinque tiri liberi di fila ed è stato il momento in cui loro sono rientrati in una partita dove fondamentalmente stavamo dicendo la nostra”.
“Quindi questa concentrazione e questa determinazione arriveranno ovviamente con il tempo, dobbiamo però cercare di portare a casa, come stiamo già dicendo da un po’, non solo belle prestazioni ma risultati perché la nostra classifica ne ha assolutamente bisogno” ha poi concluso Cavina, che contro i biancorossi proverà a chiudere una serie di cinque ko consecutivi.