Tortona, Marco Picchi fa chiarezza sul mercato e sugli obiettivi stagionali
Dopo l’ingaggio di TaShawn Thomas, il presidente della Bertram Derthona Marco Picchi si è espresso sul nuovo roster e sulle ambizioni del club piemontese in vista della prossima stagione.
“Mi sembra una squadra ambiziosa e rinnovata. Credo che gli obiettivi si debbano raggiungere sul campo, quindi a questa domanda daremo una risposta in primavera. Noi volevamo allungare il roster e aumentare il nostro tasso fisico” ha esordito il presidente bianconero come riportato da “Sportando”
“Penso che la Reyer sia la principale candidata ad essere la terza forza del campionato. Brescia, con un solo impegno a settimana, lotterà per il vertice. Tra le altre, penso che Reggio Emilia stia costruendo un roster molto interessante” ha aggiunto il presidente.
“Penso che le trattative più difficili siano state quelle per Weems e Baldasso. Per avere Kyle era necessario prendere una decisione non semplice, in pochissimo tempo. Però, talvolta, è necessario rischiare. Per Tommaso, invece, durante la finale Scudetto Olimpia-Virtus ero in fibrillazione quando lui entrava in campo. Avevamo un accordo di massima ma era doveroso che lui si confrontasse con Milano per una decisione definitiva al termine della stagione. Diciamo che durante le Finals non ero il suo più grande tifoso” ha chiosato Marco Picchi.