Derthona-Luca Severini: il matrimonio continua fino al 2026
La Bertram Derthona e Luca Severini proseguiranno insieme la loro avventura. Nelle ultime ore, il club bianconero ha trovato l’intesa con l’ala italiana per il rinnovo del contratto fino giugno 2026, ufficializzando il nuovo accordo.
“Arrivato a Tortona a gennaio 2020, Luca ha contribuito alla crescita del Club e al raggiungimento di risultati importanti. Grazie alle prestazioni prodotte indossando la canotta #20 della Bertram, ha anche conquistato la Nazionale italiana, con cui ha raggiunto la qualificazione ai prossimi Mondiali. Luca e il Derthona continueranno il percorso insieme, fino al 2026” si legge nella nota emessa dalla società.
Sull’argomento è intervenuto anche il Presidente dei Leoni Marco Picchi: “Luca è arrivato a Tortona in un momento delicato per la nostra squadra, in una stagione di A2 con tante complessità. Mi piace pensare che il nostro percorso di crescita sia coinciso con il suo, con quello di un ragazzo che, sia dentro che fuori dal campo, fa sentire questo club fortunato ad averlo. Ci siamo guardati in faccia davanti al Dottor Gavio e ci siamo detti che il viaggio non finisce qui e che ci sono ancora tanti traguardi da raggiungere per Derthona e Luca Severini. Per questo motivo siamo felici di poter continuare questo viaggio insieme”.