Devis Cagnardi contro il suo passato
La Pallacanestro Cantù si sta preparando per affrontare domenica alle 12, tra le mura amiche del PalaDesio, la Fortitudo Agrigento, in un match che i brianzoli (forti della vittoria sul parquet di Torino conquistata domenica scorsa) vorranno vincere per consolidare il secondo posto in classifica e per riscattare la sconfitta dell’andata contro i siciliani, ma anche per ritrovare il successo interno dopo le due sconfitte casalinghe contro Trapani e Urania Milano.
Coach Devis Cagnardi, fra l’altro ex della partita avendo allenato Agrigento per due stagioni non consecutive (2019/20 e 2022/23), ha presentato la sfida: “Abbiamo perso le ultime due partite in casa e ci sentiamo in debito con i nostri tifosi per questo e tornare a vincere davanti a loro è la nostra motivazione principale” ha detto.
“In più abbiamo l’obiettivo delle FinalFour di Coppa Italia da raggiungere e quindi sono due punti che non possiamo farci scappare – ha aggiunto Cagnardi -. Diciamo sempre che ogni partita è difficile e il fatto di aver perso in casa loro ne è una dimostrazione. Dopo il cambio di allenatore ci aspettiamo una loro reazione emotiva, unita al fatto che proporranno situazioni inedite che dovremmo essere bravi a leggere durante la partita”.
“La nostra intenzione è quella di giocare con costanza e intensità per tutti i 40 minuti, con l’intera squadra pronta perché ognuno dei giocatori possa dare il proprio contributo” ha poi concluso il coach del club brianzolo. In classifica, Cantù è seconda nel proprio girone con 26 punti (13 vinte, 5 perse), Agrigento è decima a quota 10 (percorso opposto, 5 vinte e 13 perse). In testa c’è Trapani, con ben 34 punti frutto di 17 successi e una sola sconfitta.