“Ci proiettiamo alla gara con Trieste con la voglia di continuare a seguire la strada intrapresa, che ci ha portato a vincere ma, soprattutto, ci ha dato certezze sul nostro sistema di gioco”. Questo il messaggio lanciato dalla Germani Basket Brescia in vista della gara della 18esima giornata del campionato di Serie A, che vedrà il quintetto biancoblu impegnato contro l’Alma Trieste, formazione con cui attualmente condivide il nono posto in classifica.
“Con Trieste ci aspetta un’altra bella partita – spiega coach Andrea Diana -. L’Alma è una squadra che ha ben impressionato nella prima parte del campionato, lottando fino alla fine per conquistare un posto nella Final Eight. Domenica sarà un’altra battaglia, che va affrontata con attenzione e determinazione”.
“Trieste sarà una squadra diversa rispetto all’andata – prosegue il coach toscano -. Ha aggiunto al proprio roster un giocatore di grande esperienza come Zoran Dragic, che sembra aver recuperato al meglio dall’infortunio. La fase offensiva, il ritmo di gioco e l’intercambiabilità dei giocatori sono i punti di forza di una squadra che ha un roster molto lungo e che ruota 10 giocatori, a volte 12. L’Alma, inoltre, ha il quarto attacco del campionato, ma quello che colpisce molto è la differenza dei punti realizzati nelle vittorie (95) e quando perdono (77)”.
“Noi arriviamo da 3 vittorie consecutive – conclude Diana -, viviamo un periodo di grande fiducia. Lavoriamo in palestra con ottima qualità, si respira un’atmosfera di grande fiducia. Ci proiettiamo alla gara di domenica con grande voglia di fare bene e di continuare a seguire la strada intrapresa, che ci ha portato a vincere ma, soprattutto, ci sta dando certezze sul nostro sistema di gioco. Domenica ci sarà il rientro di Jordan Hamilton dopo il turno di squalifica: per il momento arriviamo alla partita con il roster al completo”.