Dinamo, Bucchi: “Vittoria obbligatoria con Napoli”

Il coach di Sassari ha presentato la sfida contro i campani

Il coach della Dinamo Sassari Piero Bucchi ha presentato la sfida di sabato contro Napoli: “E’ una squadra di incredibile talento che può contare su italiani affidabili, uno su tutti Andrea Zerini che ho allenato cinque anni e che conosco molto bene”. 

“Giochiamo in casa e dobbiamo portare i due punti nella nostra classifica, li vogliamo fortemente. Dopo Digione abbiamo avuto delle defezioni e non sappiamo se riusciremo a recuperare tutti, ieri abbiamo fatto a meno di Treier, Dowe e Gentile e valuteremo chi riusciremo a recuperare. Dobbiamo stringere i denti e ci sarà più spazio per chi generalmente non ha un minutaggio elevato. Abbiamo gli stessi punti in classifica: dobbiamo cercare di vincere una partita insidiosa, una gara che dobbiamo cercare di affrontare al massimo dell’attenzione. I numeri sulla carta sono allineati ma le squadre sono diverse in campo, conta quello che la squadra riuscirà a fare insieme”.

I sardi devono continuare a crescere: “Bisogna lavorare sul nuovo assetto, lo sappiamo da dopo la sosta, questo ci ha dato maggiore equilibrio: anche con Digione, al netto della sconfitta, abbiamo fatto dei minuti di qualità. La squadra ha fatto vedere cose buone ripartiamo da quella con Tortona: guardiamo al bicchiere mezzo pieno e ripartiamo dai progressi fatti”.

Articoli correlati