Dinamo, che colpo a Venezia. Markovic: “Eseguito il piano alla perfezione”
Colpo esterno per la Dinamo Sassari a Venezia nella 22esima giornata di campionato. I sardi si sono imposti per 78-71 e salgono così a 20 punti in classifica, mettendo nel mirino la zona playoff. Coach Nenad Markovic ha elogiato la sua squadra: “La partita più importante è sempre la prossima quindi ci proiettiamo su quella con Brescia. Sono contento perchè abbiamo portato in campo un grande spirito, non abbiamo giocato bene il primo quarto ma poi abbiamo lottato alla grande”.
“Abbiamo eseguito il piano partita, abbiamo avuto qualche problema a muovere la palla ma siamo stati bravi a punire la difesa di Venezia dove volevamo. Grande vittoria, sono molto contento per i ragazzi”.
Sulla lotta per i playoff: “Per adesso non ci pensiamo, loro sono stati bravi hanno cambiato faccia e atteggiamento il loro modo di lavorare è cambiato e per questo sono cambiati anche i risultati. Questo è quello che conta di più. La strada è ancora lunga, il campionato è lungo, restano otto partite e le affrontiamo una alla volta”.
Stephane Gombauld ha chiuso con 22 punti: “Siamo molto contenti della vittoria, concedere solo 71 punti a una squadra contro Venezia al termine di una partita strana. Noi arrivavamo dalla vittoria su Bologna che ci ha dato grande fiducia. In settimana abbiamo lavorato bene, con convinzione. Ora andiamo avanti così, una partita alla volta con fiducia nei nostri mezzi”.