Federico Pasquini pronto a costruire la Dinamo Sassari 2024/25
Intervenuto martedì in conferenza stampa, il general manager della Dinamo Sassari, Federico Pasquini, ha parlato anche del mercato, annunciando due conferme a livello di roster (Alessandro Cappelletti ed Eimantas Bendzius) e anticipando anche un addio, quello di Ousmane Diop, verso “un club di alto livello”.
“Ovviamente sono tutti sotto osservazione – ha spiegato il dirigente degli isolani -. Cappelletti e Bendzius sono sotto contratto. Ma siamo all’inizio di maggio ed è presto: non buttiamo via tutto, è chiaro che fai 28 punti con giocatori importanti. E’ possibile che ci siano dei giocatori che non puoi più permetterti. Onestamente credo che Diop andrà ad alto livello: ha molto mercato, non so se Europa o Italia ma è destinato a un grande salto e non possiamo che essere felici per lui”.
“Ripartiremo da Cappelletti e Bendzius – ha aggiunto Pasquini -: sarà una squadra nuova, con base italiana che possa avere degli accordi pluriennali: sarà fondamentale lo spirito di appartenenza e sapere dove si è arrivati. Sapremo in poco tempo il posizionamento nelle coppe europee, purtroppo siamo poco padroni del nostro destino con il decimo posto. Se non dovessero esserci le coppe però non sarà un dramma, anche in questo campionato diverse squadre hanno dimostrato di potersi impegnare per fare bene solo in campionato. Voglio restare positivo, voglio un roster consistente più che parlare di obiettivi”.
Molto dipenderà, in chiave mercato, dalla sinergia con il tecnico nenad Markovic: “Per me è fondamentale collaborare con il coach con cui lavoro, non imporrò mai un giocatore che il tecnico non gradisce: tra i miei compiti c’è quello di facilitare il suo lavoro. Ora ci sarà una Dinamo con il marchio di Nenad, che si rispecchi nel suo sistema di gioco quindi con due giocatori che creino con la palla in mano e fisicità nei ruoli dal 3 al 5” ha affermato Pasquini.