Devecchi lancia la sfida a Spissu
La Legabasket ha comunicato il calendario per il campionato 2022/23.
La Dinamo, dopo aver disputato le Final Four di Supercoppa a Brescia a fine settembre, inizierà il campionato il 2 ottobre a Varese.
Il 4 dicembre andrà in scena a Sassari il remake della semifinale Scudetto contro i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, che saranno avversari dell’ultima partita di regular season il 7 maggio.
Come da tradizione, infatti era già successo in passato, la Dinamo giocherà sul parquet di Venezia il 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano.
Sul percorso della compagine sarda, in particolare sulla sfida all’ex bianco-azzurro Spissu, si è soffermato il capitano Jack Devecchi: “Inizio tostissimo tra Supercoppa, campionato e BCL, dobbiamo assolutamente farci trovare pronti, sarà sicuramente emozionante come da tradizione affrontare Venezia sotto Natale con in più la sfida contro Spissu. Oltre che su febbraio-marzo dove ci saranno Final Eight, finestre Fiba e 3 trasferte su 4, metterei l’attenzione sul finale di stagione dove quando ti giochi l’accesso o il piazzamento playoff avremo due trasferte difficilissime a Bologna e Milano, sarà fondamentale fare bottino prima soprattutto in casa”.