Dinamo Sassari schietto: “L’arrivo di Stephens e il recupero degli infortunati ci ha fatto cambiare marcia”
Nel corso di un’intervista ai microfoni del “Corriere dello Sport”, il capo allenatore della Dinamo Sassari si è espresso in merito agli eventi che hanno dato il via alla ripresa dei sardi in questa stagione permettendo loro di raggiungere il quarto posto in classifica.
“Dopo la prima sosta abbiamo cambiato il modo di stare insieme, trovando unità di intenti. Prima, tra gli infortuni e un assetto di gioco diverso che ci teneva bloccati facevamo fatica a ritrovarci. Poi, l’arrivo di un lungo veloce come Stephens e il recupero degli infortunati ci ha permesso di cambiare marcia sia in termini di sistema che di risultati” ha dichiarato l’ex coach dell’Olimpia.
“Mi capitò una situazione simile anche a Treviso, quando non iniziammo bene e terminammo vincendo la Coppa Italia e arrivammo fino alla finale scudetto. L’importante è che la società trasmetta serenità e creda nel lavoro che si fa. Anche qui a Sassari è così e devo ringraziare lo staff tecnico e medico che ha dovuto fare gli straordinari in quesra stagione. Intorno alla squadra c’è un’atmosfera positiva e coinvolgente e i ragazzi si divertono e sono pronti a mettere energia e sacrificio per rendere orgogliosi i tifosi” ha concluso Bucchi.