Sassari batte 88-80 Trento in una giornata non semplice, e Giacomo Baioni elogia la squadra.
È stato lui a guidare la Dinamo, spiegando come era cominciata la giornata: “Poteva essere da incubo, con coach Piero Bucchi risultato positivo e Mekowulu sveglio fino alle quattro del mattino con problemi intestinali. Grazie allo staff che ha trasmesso positività e grazie alla squadra che ha fatto un’eccellente partita”.
“Nonostante ci siano stati dei parziali – ha sottolineato Baioni – siamo riusciti a portare via una partita fondamentale. È stata brava Trento a rientrare, abbiamo resistito a rimbalzo, siamo rimasti lucidi e abbiamo difeso con energia nonostante qualche tiro da 3 punti di troppo aperto. È stata una delle migliori prestazioni difensive dell’anno. Ci teniamo tantissimo a dedicare la partita a Piero Bucchi, persona eccezionale a cui vanno tutti i nostri pensieri oggi”.
Quindi un’analisi sulla partita: “Abbiamo chiuso benissimo l’area, facendo un buonissimo lavoro individuale nel contesto di squadra. Diop è stato efficiente, tutti hanno portato il loro mattone. Siamo stati bravi a resettare dopo il loro parziale, causa attacchi statici e cattive transizioni difensive, ma va dato grande merito a Trento che è squadra molto fisica. Dopo abbiamo meritato e siamo riusciti a riportarla dalla nostra parte”.