Nenad Markovic avvisa Trieste
Nenad Markovic, coach della Dinamo Sassari, ha parlato in conferenza stampa per presentare il delicato match contro la Pallacanestro Trieste, valido per la nona giornata di LBA e in programma domenica 1 dicembre alle ore 19.30 al PalaSerradimigni.
“E’ una partita molto importante per noi – ha sottolineato – contro una squadra molto forte che sta facendo benissimo e ha giocatori di grande talento, 92 punti a partita, hanno Ross, Brown, Valentine, Uthoff. La chiavi saranno il controllo del ritmo della partita, la transizione difensiva e la nostra capacità di andare a rimbalzo contro giocatori molto pericolosi a rimbalzo offensivo”.
“Non sto pensando adesso alle Final Eight – ha aggiunto il tecnico dei sardi -, è una partita molto importante per noi, quello che viene dopo oggi non è importante, se vogliamo iniziare a fare qualcosa di diverso, dobbiamo vincere in casa, ne abbiamo già perse due. Abbiamo visto fino a questo momento una squadra che non ha espresso il proprio potenziale, siamo migliorati, abbiamo giocato anche buone partite fuori casa, ma manca qualcosa, la mia concentrazione e il mio focus è tutto nel trovare continuità e vincere più partite. Se vogliamo fare qualcosa in questo campionato dobbiamo vincere”.
“Parliamo del match contro Trieste o dei rumors? Ogni squadra sta facendo dei movimenti ogni settimana, non siamo diversi, chiediamo informazioni ma non significa che vogliamo firmare qualcuno e cambiare, credo nei miei giocatori, abbiamo una partita importante e spero che tutti i giocatori nonostante qualche acciacco post nazionali siano presenti. Arriviamo da due settimane di pausa, lavoriamo in allenamento e vogliamo presentarci a domenica nel miglior modo possibile” ha concluso Markovic.