Le parole di Nenad Markovic in vista di Dinamo Sassari-Vanoli Cremona
Nella 19esima giornata di serie A di basket la Dinamo Sassari del nuovo allenatore Nenad Markovic se la vedrà con la Vanoli Cremona. A pochi giorni dall’incontro il capo allenatore bosniaco, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, ha provato a individuare i principali fattori chiave per mettere in difficoltà la compagine lombarda.
“Penso che tutti abbiano lavorato bene nella settimana, hanno risposto tutti nella miglior maniera per prepararsi al meglio a questo match così impegnativo. Sappiamo che quella con Cremona è una partita importante, dobbiamo pensare a combattere, essere positivi, divertirsi e credere nel nostro lavoro, riuscendo ad esprimere il nostro potenziale e a non farci schiacciare dalla pressione di un match fondamentale per la nostra fiducia e le nostre ambizioni” ha esordito il neo capo allenatore della Dinamo Sassari.
“La prima cosa da fare è cercare di trovare continuità ed è una somma di tante cose messe assieme, tanti dettagli che si incastrano, è la prima cosa che dobbiamo cambiare, ogni possesso, ogni palla, che sia in attacco o in difesa. A Milano nel momento in cui abbiamo perso il filo della partita, abbiamo preso punti facile, abbiamo smesso di ragionare. Dobbiamo partire da quello per migliorare. Cremona ha una difesa organizzata, molto intensa, che cambia su tutto ed è molto organizzata a livello offensivo, dove fanno molto gioco di squadra e hanno sempre almeno cinque giocatori in doppia cifra. Per vinceremo dovremo provare ad essere più duri e aggressivi di loro, condividere la palla e attaccare i loro punti deboli, bisogna avere durezza e mentalità” ha proseguito il tecnico bosniaco.
“A Milano per 25 minuti abbiamo giocato bene, potevamo fare anche meglio, anche se avevamo contro Milano, per noi la cosa fondamentale è riparare ai momenti in cui ci manca la fiducia, in cui arrivano i momenti negativi, in tutte le partite ci sono, dipende come li superi, non esistono partite perfette, ci sono gli avversari, gli up & down, sono quelli i momenti in cui dobbiamo essere squadra” ha chiosato Nenad Markovic.