Dinamo Sassari, Nenad Markovic fissa il primo obiettivo

Nenad Markovic non vede l’ora di iniziare

Reduca da una stagione iniziata male ma conclusa in crescendo, la Dinamo Sassari guarda all’annata sportiva che sta per iniziare con ottimismo e coach Nenad Markovic ha già ben chiare le sue intenzioni, ponendo la qualificazione alla regular season della Basketball Champions League 2024/2025 come primo obiettivo.

“Dobbiamo farci trovare pronti, ci saranno squadre molto forti già al preliminare – ha spiegato il coach bosniaco -. Noi possiamo lavorare su noi stessi: sono contento della squadra, si sbattono, ci danno dentro, piano piano mettiamo dentro tutti i pezzi, ma sono contento della disponibilità e di come i ragazzi stanno affrontando questo ritiro. Abbiamo tutto quello che ci serve per prepararci al meglio”.

Tra i volti nuovi che stanno affrontando il ritiro estivo della Dinamo a Nuoro c’è quello di Matteo Tambone: “Ho avuto grandi allenatori molto esigenti come Caja, Banchi e Repesa – ha detto l’ex, tra le altre, di Varese e Pesaro -, so cosa significa lavorare intensamente. Markovic è di questa pasta, in più essendo stato un giocatore di alto livello capisce ancora di più certe dinamiche e certe situazioni, l’impatto è molto buono”.

Agli allenamenti stanno partecipando, come spettatori molto interessati, anche il presidente della Dinamo, Stefano Sardara e il general manager Federico Pasquini. Il ritiro proseguirà, sempre a Nuoro, anche nei prossimi giorni, in vista delle prime uscite in amichevole e dell’esordio nel Preliminary round della Champions League previsto per il 20 settembre ad Antalya (Turchia) contro la vincente del match tra i serbi dello Spartak di Subotica e i lituani della Juventus di Utena.

Articoli correlati