Nenad Markovic non vede l’ora di iniziare
Reduca da una stagione iniziata male ma conclusa in crescendo, la Dinamo Sassari guarda all’annata sportiva che sta per iniziare con ottimismo e coach Nenad Markovic ha già ben chiare le sue intenzioni, ponendo la qualificazione alla regular season della Basketball Champions League 2024/2025 come primo obiettivo.
“Dobbiamo farci trovare pronti, ci saranno squadre molto forti già al preliminare – ha spiegato il coach bosniaco -. Noi possiamo lavorare su noi stessi: sono contento della squadra, si sbattono, ci danno dentro, piano piano mettiamo dentro tutti i pezzi, ma sono contento della disponibilità e di come i ragazzi stanno affrontando questo ritiro. Abbiamo tutto quello che ci serve per prepararci al meglio”.
Tra i volti nuovi che stanno affrontando il ritiro estivo della Dinamo a Nuoro c’è quello di Matteo Tambone: “Ho avuto grandi allenatori molto esigenti come Caja, Banchi e Repesa – ha detto l’ex, tra le altre, di Varese e Pesaro -, so cosa significa lavorare intensamente. Markovic è di questa pasta, in più essendo stato un giocatore di alto livello capisce ancora di più certe dinamiche e certe situazioni, l’impatto è molto buono”.
Agli allenamenti stanno partecipando, come spettatori molto interessati, anche il presidente della Dinamo, Stefano Sardara e il general manager Federico Pasquini. Il ritiro proseguirà, sempre a Nuoro, anche nei prossimi giorni, in vista delle prime uscite in amichevole e dell’esordio nel Preliminary round della Champions League previsto per il 20 settembre ad Antalya (Turchia) contro la vincente del match tra i serbi dello Spartak di Subotica e i lituani della Juventus di Utena.