Nenad Markovic sprona i suoi
La sconfitta casalinga contro Pesaro ha reso molto difficile il discorso playoff per la Dinamo Sassari, ma oltre la questione classifica Nenad Markovic cerca un riscatto dal punto di vista della concentrazione e dell’atteggiamento dei suoi giocatori nella sfida che contrapporrà domenica gli isolani a Napoli, match in programma in casa dei campani.
“Arriviamo da una settimana di buon lavoro, senza particolari problemi, abbiamo lavorato normalmente – ha dichiarato il tecnico bosniaco in sede di presentazione -. Ora vediamo se abbiamo migliorato le cose su cui abbiamo lavorato dopo la sconfitta con Pesaro: abbiamo perso l’occasione di agguantare l’obiettivo playoff, ora si fa dura a partire dalla sfida con Napoli che sarà importante”.
“Affrontiamo una squadra che ha vinto la Coppa Italia e che, sebbene non sia in forma come a febbraio, siamo certi scenderà in campo al massimo perché si tratta di una sfida decisiva anche per loro, vorranno dare il 100% per ripartire nel loro percorso” ha aggiunto Markovic.
“Quando perdi la partita giocando come abbiamo fatto domenica, inguardabili per 35 minuti, salvo i primi 5 minuti di approccio e inizio terzo quarto, senza capire cosa stesse succedendo sul campo, senza concentrazione, senza sapere cosa fare, ovviamente crea un dubbio – ha spiegato ancora il coach della Dinamo -. Non so perché sia successo questo in un momento così particolare, nonostante avessi spiegato alla squadra che sebbene fosse ultima Pesaro arrivava da ottime partite e non si sarebbe arresa”.
“Abbiamo giocato molli, senza energia, abbiamo affrontato la partita andando in transizione segnando da tre pensando che fosse facile ma nel mentre loro facevano la stessa cosa. Ora con Napoli dovremo essere bravi, quando sono arrivato era quinta in classifica ora siamo pari punti vuol dire che qualcosa di buono è stato fatto. Adesso dobbiamo ripartire dopo quello che abbiamo fatto con Pesaro” ha concluso Markovic.