Le dichiarazioni di Nenad Markovic in vista di Trento-Dinamo Sassari
Dopo il successo all’OT contro la Germani Brescia, la Dinamo Sassari è attesa in trasferta contro la Dolomiti Energia Trento, dove la compagine sarda proverà a centrare la quarta vittoria consecutiva. A pochi giorni dalla sfida contro i bianconeri, il capo allenatore degli isolani Nenad Markovic ha provato ad individuare i fattori chiave per mettere in difficoltà i propri avversari.
“Ci attende una partita molto difficile in trasferta. Dovremo fare molta attenzione ai dettagli per riuscire a vincere la partita, sono primi per rimbalzi offensivi, sono pericolosi in transizione, hanno ottimi tiratori. Le tre vittorie consecutive ci hanno dato molta consapevolezza e ora dobbiamo solo capire qual è la nostra vera mentalità” ha esordito il capo allenatore della Dinamo Sassari.
“Per noi sarà importantissimo riuscire ad avere il controllo dei rimbalzi e ad adattarci a quello che hanno preparato nel corso della settimana. Dovremo controllare il ritmo del match per 40 minuti, poichè la gestione del ritmo è stata sempre una chiave delle nostre vittorie. Dobbiamo capire quando correre e quando gestire” ha proseguito il tecnico degli isolani.
“Dobbiamo essere consapevoli che affronteremo una squadra forte e che non ci sono partite facili, perchè tutti giocano alla morte per un obiettivo. Speriamo di fare un’ottima prestazione contro una squadra del nostro livello di classifica. Cercheremo di dare il massimo per arrivare pronti contro una società che è stata nelle zone alte della classifica per molto tempo e che ha giocatori di grande esperienza” ha aggiunto l’allenatore dei biancoblù.
“La cosa che mi ha sorpreso di più è stata la disponibilità dei miei giocatori, i quali hanno dimostrato la giusta determinazione nel lavorare duramente sia mentalmente che fisicamente. Abbiamo una missione e vogliamo finirla nel migliore dei modi” ha concluso Nenad Markovic.