Dinamo Sassari, Nenad Markovic si presenta
La Dinamo Sassari ha presentato, nella giornata di giovedì, il suo nuovo capo allenatore, Nenad Markovic. Il bosniaco, alla sia prima esperienza in Italia, prende il posto di Piero Bucchi, esonerato dopo la sconfitta in campionato contro Treviso in trasferta, un ko arrivato pochi giorni dopo l’eliminazione in Champions League per mano dello Cholet.
Markovic, ai canali ufficiali del club, ha subito spiegato il suo modo di intendere la pallacanestro: “Il basket di Markovic è quello di trovare la via per vincere le partite – ha dichiarato -, tutti dicono che bisogna difendere, segnare punti facili, muovere la palla, ma sarebbe troppo facile perché esistono gli avversari”.
“Quello che posso dire che tutte le mie squadre hanno sempre avuto un’impronta – ha aggiunto il nuovo tecnico degli isolani -, una consistenza partendo dalla difesa, arrivo in corsa e non ho costruito la squadra dall’inizio ma sono abituato. Non voglio nessuna scusa, devo cercare la via migliore per riuscire a cambiare la stagione, per trovare la soluzione giusta”.
Markovic ha parlato anche della possibilità di rinforzare la squadra in sede di mercato: “Devo vedere queste prime tre partite prima della finestra di Coppa Italia, per vedere come si comportano, che energia mettono quando c’è un nuovo coach – ha affermato -, queste settimane prima della sosta saranno necessarie per capire esattamente la squadra”.