Dinamo Sassari, Nenad Markovic spiega la ricetta per battere la GeVi Napoli

Le parole di Nenad Markovic

Queste le dichiarazioni del capo allenatore della Dinamo Sassari Nenad Markovic in conferenza stampa in vista della sfida casalinga contro la GeVi Napoli, in programma domenica 13 ottobre al PalaSerradimigni. 

“Non credo nella pressione soprattutto se giochi una partita di pallacanestro, le persone che vanno a Pane Quotidiano dove siamo stati a Milano sono sotto pressione, chi non sa cosa mangiare o dove dormire. Noi dobbiamo lavorare seriamente quotidianamente, migliorare, prepararci al meglio delle nostre possibilità, non commettere errori, fare sempre tagliafuori e avere convinzione nei nostri tiri. La difesa deve essere assolutamente un’altra rispetto alle prime due terribili partite. 197 punti non sono difesa, dobbiamo fare di più. Un altro aspetto chiave sarà quello mentale, dovremo sacrificarci e fare uno step in più per vincere insieme” ha esordito il capo allenatore dei sardi.

“Napoli ha grande talento sul perimetro, Pangos ha grande esperienza, Copeland e Manning sono abili nel gioco in area, solo Totè è un vero centro, ma tutti quanti si adattano e sono ottimi lunghi perimetrali. Dovremo essere concentrati sui loro cambiamenti. Dobbiamo essere preparati su zone press, raddoppi e aggressività, lavorare a rimbalzo perchè loro vanno sempre a rimbalzo offensivo” ha aggiunto l’allenatore bosniaco.

“Abbiamo speso 24 ore solo per viaggiare, siamo un po’ stanchi, ma non possiamo cambiare questo, da ieri abbiamo iniziato a lavorare insieme per preparare il match contro Napoli, squadra tosta e pericolosa, siamo 0-2 entrambe, la nostra seconda partita al PalaSerradimigni, faremo di tutto per riuscire a vincere” ha concluso Nenad Markovic.

Articoli correlati