Le parole di Nenad Markovic
Nenad Markovic, coach della Dinamo Sassari, ha parlato in conferenza stampa in vista dell’esordio in LBA con Scafati, in programma sabato alle 21 al PalaSerradimigni: “Il campionato è durissimo, ci sono tantissime squadre ad alto livello, fondamentale la concentrazione e la consistenza già da sabato sera”.
“Ogni anno è differente, non dobbiamo pensare a quello che è successo in passato – ha aggiunto il tecnico dei sardi -, la cosa importante è capire quanto sia fondamentale partire bene, giocare una partita tosta e solida in difesa perché Scafati ha giocatori di talento soprattutto sul perimetro”.
“L’attacco deve essere più competitivo, non ci vuole un genio per scoprire che se tiri al 30% devi fare meglio, ma in difesa possiamo sempre dare il 100% e sappiamo che deve essere la nostra forza. In attacco dobbiamo leggere meglio le situazioni, essere più fluidi, avere più continuità soprattutto nei momenti in cui abbiamo bisogno determinate giocate”.
“La prossima partita è sempre la più importante, non guardo troppo in là, ma sono focalizzato e concentrato sul match che dobbiamo giocare, su quello che possiamo migliorare” ha concluso Markovic.