Dinamo Sassari, novità nello staff di Piero Bucchi
Novità nello staff della Dinamo Sassari. Il club sardo ha annunciato l’arrivo di Massimiliano Oldoini, proveniente dalla Pallacanestro Cantù.
“La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare l’innesto di Massimiliano Oldoini nello staff biancoblu: l’esperto assistant ligure approda alla Dinamo dopo gli ultimi due anni alla Pallacanestro Cantù” si legge nella nota diramata dal Banco.
“Classe 1969, ha iniziato a lavorare giovanissimo nella sua città natale, La Spezia: nel 1996, dopo alcune esperienze nel giovanile a Firenze ed Empoli, arriva alla Mens Sana Siena dove vive le grandi annate della squadra toscana. In parallelo arriva la chiamata in azzurro, come vice allenatore dell’Under 20. Nel 2006 è alla Fortitudo Bologna: dal 2008 al 2013 è a Caserta dove diventa il braccio destro di Pino Sacripanti. La lunga liaison con Sacripanti lo porta prima a Cantù poi ad Avellino. Dopo alcune stagioni in serie B da capo allenatore a Caserta, Vicenza e Olginate, ritorna a Cantù dove negli ultimi due anni ha assistito coach Meo Sacchetti“.
Odoini ha commentato così il suo approdo in Sardegna: “Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Dinamo: voglio ringraziare Piero Bucchi per l’opportunità, il presidente Stefano Sardara e il general manager Federico Pasquini per la fiducia. Sassari e la Dinamo rappresentano una piazza importante che negli anni si è conquistata rispetto e stima nel panorama cestistico italiano ed europeo, sportivamente con i risultati raggiunti e professionalmente per la proverbiale serietà della società. È per me un onore lavorare in Sardegna, al fianco di un coach di grande esperienza come Piero Bucchi. Non vedo l’ora di mettere la mia esperienza e il mio bagaglio tecnico al servizio dello staff e della squadra”.