Sassari giocherà contro il Dijon in BCL
Il coach della Dinamo Sassari Piero Bucchi ha parlato alla vigilia della sfida decisiva di Basketball Champions League, contro i francesi del Dijon. La compagine sarda, dopo aver giocato quattro delle sei partite del girone, ha conquistato tre punti ma potrebbe rientrare in corsa per il discorso qualificazione.
“Ci giochiamo una finale, una partita molto dura, difficile, ma che vogliamo provare in tutte le maniere a vincere. Dijon è una squadra che ha grande talento offensivo, che sta facendo un campionato di primissimo livello in Francia e in BCL ha dimostrato di essere molto competitiva” ha spiegato l’allenatore della Dinamo, mettendo in guardia sugli avversari, vittoriosi nella gara di andata.
“Noi dobbiamo cercare di ripetere la partita che abbiamo fatto contro Tortona. Holston è il faro di Dijon, ma hanno tanti giocatori che possono risolvere la partita e hanno la capacità di costruirsi un tiro. La difesa è chiave soprattutto per riuscire a prendere rimbalzi e correre in transizione così come la gestione del ritmo che abbiamo avuto con Tortona, abbiamo limitato al massimo le palle perse, abbiamo attaccato con pazienza e trovato buoni tiri. Poi ci servirà assolutamente l’aiuto del nostro splendido pubblico, che è stato fantastico con Milano e che anche con il Paok ci ha dato una grandissima mano” ha proseguito Bucchi.