Piero Bucchi felice per la conferma di Raspino
La Dinamo Sassari ha rinnovato l’accordo che la lega a Tommaso Raspino, ala (capace di giocare anche da guardia) classe 1989 ingaggiata dal club isolano nel settembre del 2022. A comunicare la notizia è stata la stessa società biancazzurra, attraverso una nota ufficiale.
“Sono molto felice – ha dichiarato in merito il coach della Dinamo, Piero Bucchi – per la conferma di Tommy, che si è sempre fatto trovare pronto e ha dimostrato di essere un grande professionista e un giocatore che si è meritato la fiducia sul campo”.
“E’ un’addizione importante, un jolly che ci teniamo stretto, sono sicuro che sarà ancora più motivato e determinante all’interno del gruppo” ha poi aggiunto Bucchi. Raspino è dunque pronto a far valere le sue caratteristiche, soprattutto in difesa, assieme a un altro specialista del ruolo come Filip Kruslin. La sua esperienza sarà inoltre significativa in uno spogliatoio che ha appena perso Giacomo Devecchi, che ha deciso di ritirarsi dal basket giocato.
Raspino, prima di quella di Sassari, ha vestito le canotte di Biella, Pavia, Trieste, Omegna, Pesaro, Ferentino, Piacenza, Udine, Mantova, Urania Milano e Stella Azzurra. A livello di rappresentative nazionali, vanta inoltre presenze con l’Italia Under 18 e l’Italia Under 20. “Professionista esemplare – scrive la Dinamo Sassari nel comunicato relativo al rinnovo del contratto firmato con il cestista all’inizio della scorsa stagione -, ha mostrato il suo valore in campo, risultando determinante in alcune vittorie di Sassari e facendosi sempre trovare pronto all’occorrenza”.