Importante traguardo raggiunto da Piero Bucchi contro Scafati
La Dinamo Sassari è tornata alla vittoria contro Scafati, nella partita valida per la settima giornata del campionato italiano di basket, dopo una striscia di tre sconfitte consecutive tra Lba e Basketball Champions League.
Il coach della compagine sarda, Piero Bucchi, nella sfida contro la neopromossa ha toccato le 727 panchine nella massima serie, piazzandosi al quinto posto di questa speciale classifica, raggiungendo Gianfranco Lombardi.
“Sono contento delle 727 panchine: significa che gli anni passano ma l’importante è che la voglia rimanga intatta. Quella di stasera è una buona partita con l’atteggiamento giusto che volevamo avere soprattutto davanti al nostro pubblico di casa. Ci sono tanti spunti positivi questa sera a partire dal rientro di Kaspar che ha confermato le mie sensazioni positive di come lo avevo visto in allenamento. Portiamo a casa 2 punti importanti che danno fiducia, ora continuiamo a lavorare consapevoli che dobbiamo mantenere alta l’intensità. Questa sera abbiamo costruito dei canestri importanti e la squadra è stata squadra, cosa che non avevamo visto in alcuni momenti prima della sosta. Abbiamo avuto un calo alla fine del secondo quarto ma quando contava la squadra ha risposto presente, mostrandosi volitiva in difesa, si è aiutata, abbiamo concesso davvero poco. Sono soddisfatto anche se ovviamente sappiamo che c’è da lavorare, con l’arrivo di Stephens giochiamo meno palla dentro e torneremo a essere più perimetrali: dobbiamo mostrare una faccia diversa, Deshawn ha mostrato di stare in campo con la faccia giusta e difende da cinque su tutti i ruoli. Sono contento anche per Jamal Jones, giocatore dal talento enorme che questa sera ha fatto grande partita, generoso in difesa: mi sembra abbia dato un segnale importante anche sotto il profilo dell’attitudine” ha detto ai canali ufficiali del club biancazzurro, dopo la partita.