Le parole di Piero Bucchi in vista di Pesaro-Dinamo Sassari
A pochi giorni dalla sfida contro la VL Pesaro valevole per la 15esima giornata di serie A, il capo allenatore della Dinamo Sassari, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è soffermato sulla vittoria in Basket Champions League contro i francesi del Cholet. In aggiunta, l’head coach dei sardi si è espresso anche in merito all’innesto di Brandon Jefferson.
“Ci attende una partita su un campo storico e con un valore particolare. Sarà una partita molto importante per noi, abbiamo preso fiducia e consapevolezza dalla trasferta di Cholet e cercheremo di affrontare questo impegno con la giusta attenzione ed entusiasmo. Speriamo anche di riuscire a trovare le prestazioni fatte in coppa anche in campionato, i ragazzi sono gli stessi” ha esordito il capo allenatore dei sardi.
“L’aggressività è fondamentale, a volte abbiamo un po’ peccato sotto questo aspetto, dobbiamo essere un po’ meno condizionati dal fatto di fare canestro, poiché nelle giornate no devi essere compatto e solido difensivamente per riuscire a portare a casa la vittoria. Gli assist e la condivisione del pallone devono diventare un punto di forza e sono convinto che sia la strada giusta da percorrere per provare a risalire la classifica” ha aggiunto il capo allenatore della Dinamo Sassari.
“Brandon è un giocatore che ci ha dato qualcosa in più, è riuscito a mettere in ritmo i compagni, è esperto, ha buone doti individuali e sa prendersi le sue responsabilità. Dobbiamo, però, continuare a lavorare per cercare di ottimizzare le azioni difensive, fare più transizione e aumentare il ritmo di gioco” ha chiosato Piero Bucchi.