Piero Bucchi non teme la Virtus
Nonostante un inizio di stagione complesso (tre sconfitte e una vittoria, nella precedente gara di campionato contro Treviso, fra Serie A e Basketball Champions League) Piero Bucchi guarda con fiducia alla sfida di domenica sera in casa della Virtus Bologna, di contro uno dei club più in forma, tanto in Italia quanto in Europa, di queste prime settimane.
“Di impossibile non c’è mai niente – ha detto Bucchi in conferenza stampa -. La squadra è forte e roster profondo, non parto mai sconfitto: voglio vedere da parte dei ragazzi un giusto atteggiamento, se arriva un’onda dobbiamo reggere”.
“Dobbiamo portarci dietro la rimonta in Polonia – ha poi spiegato, riferendosi al match contro il King Wilki Morskie di Stettino, perso 93-85 ma arrivato anche al +27 per i polacchi -, non dimenticando quello che abbiamo fatto male nei primi 25’, soprattutto a livello di approccio. Ci vuole più concentrazione e determinazione”.
“Dobbiamo affrontare Bologna nel giusto modo, arrivano da due partite di Eurolega ma sono in un grande momento e un roster eccezionale. Stiamo cercando di fare passi in avanti a livello di coesione e di gruppo, dopo aver reinserito i pezzi, dobbiamo ottimizzare, crescere e migliorare” ha affermato infine il coach biancoblù.