Le parole di Piero Bucchi in vista della prossima partita di LBA contro la Fortitudo Bologna di coach Antimo Martino.
Si prospetta un Natale intenso per la Dinamo Sassari che domenica affronterà la Fortitudo Bologna nella partita valida per la tredicesima giornata del campionato. La Dinamo viene da una vittoria contro Varese per 104-99, partita dura che alla fine ha regalato la vittoria alla squadra allenata da Piero Bucchi.
Proprio il coach della Dinamo ha presentato in conferenza stampa il prossimo match: “Arriviamo dalla buona gara disputata domenica scorsa, una partita complicata dove abbiamo portato a casa due punti importanti. Andiamo a Bologna con fiducia consapevoli che sarà una partita complicata contro una squadra che è in grande condizione, come ha dimostrato nel derby giocato fino all’ultimo con la Virtus e la sfida contro Trieste, Sarà una gara complicata e dura, si prospetta un PalaDozza sold out e ci aspettiamo un clima bello e intenso dei bei tempi della Fortitudo, dobbiamo approcciare con la giusta concentrazione”.
L’allenatore ha poi continuato esprimendo la sua opinione su quale sarà la chiave della prossima sfida: “La Fortitudo è una squadra che ha cambiato tanto a livello di roster ma alla fine ha trovato la giusta chimica: tante partenze e nuovi innesti ma la squadra ora ha trovato la giusta identità. Sarà una partita difficile contro un avversario in fiducia di fronte a un pubblico caldo. Dovremo essere molto bravi a restare in partita perché Bologna in questo momento è capace di sfruttare il fattore campo, bisogna restare sempre dentro la gara per non prendere dei break che possono essere pericolosi”.