Dinamo Sassari, Piero Bucchi tiene alta la guardia e riparte da una certezza

Piero Bucchi sprona i suoi in vista di gara-3

Archiviato l’ampio successo di gara-2 che ha portato in parità la serie contro la Reyer Venezia, il coach della Dinamo Sassari, Piero Bucchi, chiede ai suoi di tenere alta la guardia e replicare il livello di concentrazione mostrato lunedì al Taliercio.

“La cosa più importante è che si sia giocata una partita con grande sacrificio da parte di tutti – ha dichiarato Bucchi in conferenza stampa -. Resettare deve essere una costante, gara2 è finita, ci aspetta un’altra battaglia. Non puoi restare sull’errore ma devi fare di tutto per portare a casa la partita successiva”.

La certezza da cui ripartire è lo spirito di squadra mostrato in gara-2: “Mi è piaciuta molto l’intervista di Diop a fine partita in cui ha elogiato Stephens, è un bellissimo segnale per lui ma anche per il gruppo che dimostra che siamo una squadra unita ed affiatata”.

“Affrontiamo questa gara con fiducia, consapevoli che sarà una squadra che cercherà di ribaltare il fattore campo – ha aggiunto Bucchi -. Abbiamo costruito le nostre certezze durante tutta la stagione. La Reyer ha, dopo Bologna e Milano, il roster più lungo della lega, per come è costruita ha le armi per portare a casa un buon risultato, riesce a trovare risorse anche senza Watt”.

Articoli correlati