Dinamo Sassari, Stefano Sardara alza l’asticella

Stefano Sardara carica l’ambiente biancoazzurro

A poche settimane dall’inizio della nuova stagione, Stefano Sardara, patron della Dinamo Sassari, prova a caricare l’ambiente biancoazzurro attraverso una serie di dichiarazioni rilasciate nella giornata di venerdì a ‘Dinamo Tv’. Per Sardara è importante superare le difficoltà della scorsa stagione e tornare a lottare per obiettivi importanti.

“Dal giorno uno abbiamo immaginato di essere la squadra di tutta la Sardegna – ha detto – e possiamo dire con orgoglio che è così: lavoriamo tutto l’anno sul rapporto con il territorio, soprattutto con il precampionato nell’Isola e troviamo ovunque grande calore e passione. La cosa che mi rende orgoglioso è che secondo uno studio che abbiamo pubblicato recentemente sappiamo che nel mondo dello sport isolano la Dinamo ha un bacino di utenza e seguito enorme, che supera quello del calcio”.

Il roster 2024/2025 è in costruzione, ma Sardara è ottimista sull’impatto che potranno avere i nuovi innesti: “Sono rimasto piacevolmente stupito – ha affermato – che, pur non venendo da una grande stagione, i giocatori abbiano immediatamente scelto Sassari. Quelle che erano le nostre prime scelte in base al nostro budget sono state tutte centrate: general manager e coach avevano le idee molto chiare, ma il fatto che i giocatori non abbiano avuto dubbi è fondamentale”.

Dal punto di vista dei risultati, l’obiettivo è chiaro ma la concorrenza agguerrita: “Oggi è molto più difficile competere – sono le parole del patron degli isolani -: c’è Trapani, ci sono altre realtà che crescono e sono molto ambiziose, ci sono proprietà straniere che investono nel nostro campionato. Noi dobbiamo essere ancora più quadrati consapevoli che se non possiamo essere i più forti dobbiamo essere i più bravi, valorizzando quello che è l’aspetto che più mi sta a cuore in un’azienda, ovvero le risorse umane”.

“Siamo all’inizio di un nuovo progetto triennale, il Covid ci ha lasciato cicatrici profonde ma possiamo contare sulla nostra solidità nell’affrontare qualsiasi tempesta. La nostra tifoseria ha una cultura cestistica raffinata, mi sento in debito e vogliamo riscattarci con e per il nostro pubblico” ha dichiarato Sardara.

Articoli correlati