La Dinamo Sassari ingaggia Vasilis Charalampopoulos
Nuovo acquisto per la Dinamo Sassari: il club isolano, nella serata di giovedì, ha infatti annunciato di aver trovato l’accordo con Vasilis Charalampopoulos, che dunque giocherà con la canotta biancoblù nella prossima stagione sportiva.
L’ala greca classe 1997, 204 cm per quasi 110 kg, è reduce da una più che discreta stagione alla Vuelle Pesaro, con la quale ha partecipato ai playoff scudetto. Si tratta di un giocatore “all-around”, capace di giocare tanto in post basso, grazie alla capacità di attaccare l’area con il palleggio a mano sinistra, quanto sul perimetro, vista la sua propensione al tiro dalla distanza. La Dinamo ha puntato su di lui anche per le sue caratteristiche di difensore arcigno.
“Sono molto contento dell’arrivo di Charalampopoulos – ha commentato il coach della Dinamo, Piero Bucchi, ai canali ufficiali della società – perché è un giocatore completo che ci può dare più dimensioni, anche quella interna. E’ un polivalente che può giocare anche da 4 e ha dimostrato di avere le qualità per emergere sia difensive che offensive. Siamo felici che a dispetto di realtà di Eurolega abbia scelto di essere protagonista da noi”.
“Sassari ha dovuto battere la concorrenza di diverse squadre – si legge poi nella nota relativa all’ingaggio di Charalampopoulos – ma soprattutto il greco ha preferito essere protagonista a Sassari piuttosto che uno dei tanti in Eurolega, il progetto sul giocatore ha prevalso sul blasone”.
Charalampopoulos è, inoltre, il secondo greco della storia della Dinamo in serie A dopo Dimitris Tsaldaris, a Sassari nella stagione 2010/11.