Dinamo Sassari verso la nuova stagione, Stefano Sardara non usa mezzi termini

Le ambizioni di Stefano Sardara alla vigilia del campionato

Non vuole nascondere le proprie ambizioni Stefano Sardara, patron della Dinamo Sassari, alla vigilia della stagione 2023-24 della Serie A di basket. L’obiettivo dichiarato è quello di confermarsi fra le prime otto del campionato, e magari sorprendere ai playoff.

“E’ evidente che negli ultimi 5 anni si siano affacciati personaggi e aziende con mezzi molto importanti, con cui dobbiamo fare i conti – ha dichiarato nel corso di un’intervista a ‘La Nuova Sardegna’ -. Ogni anno le valutazioni si faranno anche in base a ciò che si è speso, ma ad ogni avvio di stagione sappiamo che per colmare il gap dobbiamo lavorare più con la testa e con la fame. Fino a oggi ci siamo riusciti e questo ci dà grandi convinzioni sulle nostre capacità in vista della prossima stagione”.

“Questo non toglie che sarà difficile contro roster molto più attrezzati dei nostri – ha aggiunto Sardara -. Se pensiamo che 5-6 anni fa avevamo solo una Milano ammazza-campionato, poi è arrivata Bologna, ora ci sono Tortona, Brescia, Venezia, oltre a Trento e Brindisi. Tolte le due battistrada, ci sono almeno 3-4 società che hanno budget più grossi dei nostri e altre 4-5 al nostro livello, non sarà facile”.

La Dinamo Sassari, dopo l’approdo in massima serie nella stagione 2010-11, non ha mai smesso di sorprendere: in meno di quindici anni di alto livello ha conquistato uno Scudetto (2015), due Coppe Italia (2014 e 2015), due Supercoppe italiane (2014 e 2019), oltre alla FIBA Europe Cup del 2019. Lo scorso anno ha terminato la regular season al quinto posto, fermandosi in semifinale scudetto contro l’Olimpia Milano.

Articoli correlati