Dino Meneghin a cuore aperto su Virtus Bologna, Olimpia Milano e Germani Brescia
In occasione della cerimonia delle ‘Coni Lombardia Awards’, l’ex giocatore Dino Meneghin, ai microfoni di “Sportando” ha voluto analizzare l’inizio di stagione della Virtus Bologna, dell’Olimpia Milano e della Germani Brescia, che occupano rispettivamente il terzo, il sesto e il primo posto in classifica in serie A.
“Quest’anno la Virtus sta facendo delle cose straordinarie, specialmente in Eurolega. Milano ha dovuto fare i conti con diversi problemi di infortuni, ma la stagione è ancora lunga e spero che possa recuperare terreno. Brescia si è dimostrata la migliore in questo inizio di stagione, ma nel lungo termine potrebbe pagare il fatto di partecipare alle coppe, che oltre essere dispendiose dal punto di vista economico, lo sono soprattutto sul piano fisico. Per cui se non c’è una panchina lunghissima dove puoi intercambiare i giocatori nelle partite diventa difficile mantenere questa intensità e questo livello fino alla fine e nel finale la Germani potrebbe pagare un po’ la stanchezza” ha esordito l’ex centro.
“Calathes è un giocatore che non si discute. Ha grande esperienza, carattere, punti nelle mani e grande regia. Penso che sarà un ottimo rinforzo per l’Olimpia. Avrà bisogno anche lui di tempo per inserirsi nel modo giusto negli schemi di Messina e conoscere i propri compagni di squadra, ma sono convinto che una volta che si sarà ambientato riuscirà a dimostrare il suo talento” ha aggiunto Dino Meneghin in merito al possibile approdo di Nick Calathes alle Scarpette Rosse.