Le parole di Dino Meneghin
Dino Meneghin sulle pagine della Prealpina ha detto la sua sulle semifinali scudetto: “L’Olimpia deve stare attenta, soprattutto nella prima partita, a un’avversaria come la Dinamo che si presenta in gran forma dopo aver eliminato Venezia”.
“Derthona, invece, è una squadra molto solida, ma in una serie da cinque gare non credo abbia chances con la Segafredo, per via dei valori in campo”, ha aggiunto l’ex centro.
Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.