Edoardo Del Cadia estende l’accordo con Brindisi
Sarà ancora a Brindisi il futuro di Edoardo Del Cadia. La società messapica ha infatto dato una risposta definitiva alle società che avevano sondato il terreno per il cestista classe 1999, estendendo l’accordo che lega le due parti fino alla fine della stagione in corso. Del Cadia, dunque, resterà a disposizione del tecnico biancoazzurro, Piero Bucchi.
“La società Valtur Brindisi annuncia di aver esercitato l’opzione di estensione contrattuale con l’atleta Edoardo Del Cadia fino al termine della stagione sportiva 2024/25 – si legge nella nota pubblicata dal club nella giornata di sabato -. Al giocatore vanno i migliori auguri di buon lavoro all’interno del gruppo biancoazzurro, avendo dimostrato in questi mesi la massima professionalità e abnegazione”.
Figlio d’arte (il padre Danilo è stato giocatore di Pesaro e Pavia in Serie A1), Edoardo Del Cadia vanta una lunga esperienza a livello di college americani, avendo giocato alla University of Nevada Las Vegas (nella prestigiosa Division 1 della NCAA), a Nicholls State University e alla University of Detroit Mercy.
Lo scorso aprile ha firmato un contratto con la Pallacanestro Cantù, prima di prendere in estate la direzione di Brindisi. L’ambizione è quella di contribuire alla risalita della società pugliese, retrocessa lo scorso anno dalla Serie A e desiderosa di restare il meno possibile nel ‘purgatorio’ della Serie A2.