
Elijah Mitrou-Long approda a Varese
La Openjobmetis Varese ha annunciato, nella giornata di martedì, l’approdo al club biancorosso di Elijah Mitrou-Long, playmaker canadese naturalizzato greco, che aveva iniziato la stagione 2024-2025 con la canotta dell’Hapoel Holon. Il cestista classe 1996 è fratello minore di Naz Mitrou-Long, visto a Brescia e all’Olimpia Milano fra il 2021 e il 2023.
“Siamo molto contenti di portare Elijah a Varese – ha dichiarato Maksim Horowitz, General Manager of Basketball Strategy della Pallacanestro Varese -. Si tratta di un giocatore che ha giocato in campionati di alto livello e quindi avrà un impatto importante per noi fin da subito. Siamo convinti che, grazie alle sue capacità, riuscirà a darci una grossa mano in difesa conoscendo già lo stile di gioco di coach Kastritis”.
“Vogliamo portare a Varese giocatori che vogliano e possano combattere per le undici partite che rimangono e crediamo che Elijah abbia queste caratteristiche” ha aggiunto il dirigente biancorosso, nelle cui parole c’è l’augurio che il nuovo arrivato possa contribuire al meglio alla causa di un club in lotta per la permanenza in Serie A.
Nato a Mississauga, nell’Ontario, il 15 dicembre del 1996, Elijah Mitrou Long ha frequentato la John Carrol School prima dell’esperienza al college, dividendosi fra Mount St. Mary’s, Texas e UNLV. Non selezionato al Draft NBA del 2020, ha scelto la via dell’Europa, vestendo le divise di PAOK, Levski Sofia e Apollon Patrasso, prima di una parentesi nella Canadian Elite Basketball League ai Niagara River Lions e il ritorno nel Vecchio Continente, dove ha giocato per lo Yalovaspor, l’Aris Salonicco e il Peristeri. Rientrato in CEBL, ai Brampton Badgers, nel 2024, ha poi firmato con l’Hapoel Holon, prima di accettare l’offerta di Varese.