Enrico Campana stuzzica l’Olimpia Milano
Enrico Campana, per anni prima firma della Gazzetta dello Sport e giornalista di livello internazionale per la pallacanestro (ma non solo) stuzzica l’Olimpia Milano, che nella prossima stagione cercherà di confermarsi al vertice in Italia e di fare più strada possibile anche in Eurolega.
“Perché nessuno dice, parlando del mercato Armani, che questa stagione la squadra avrà ben 12 giocatori al di sopra dei 29 anni, con i giurassici Hines e Datome?” si domanda su BasketVISION “Sport Culture”, che al quinto anno di vita lancia la rubrica dei “Perché?’, la brillante penna da cui, tra l’altro, è scaturito ‘Mozart dei canestri’, il soprannome del compianto Drazen Petrovic.
Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.