Il commosso saluto di un campione diventato già leggenda.
Olimpia Milano–Olympiacos è stata anche la grande notte di Gigi Datome, che prima della sfida di Eurolega dei meneghini ha salutato il pubblico del Forum ricevendo una maglia numero 70 incorniciata e la targa che certifica il suo ingresso nella Hall of Fame del club. Commosse le sue parole per commentare l’avvenimento.
“Grazie ancora. Non pensavo di potermi emozionare più, e invece eccomi qua – ha dichiarato Datome al microfono, rivolgendosi oltre che al club anche al pubblico presente sugli spalti -. Ringrazio l’Olimpia Milano, che ha organizzato questa serata per me. Li ringrazio per avermi inserito nella Hall of Fame, e anche per avermi dato la possibilità di ringraziare tutti voi”.
“Questa maglia è stata indossata da tanti campioni. Non tutti però hanno avuto la possibilità di essere incitati e rispettati che ho avuto io, anche nelle difficoltà. Questi bellissimi sentimenti sono il frutto del lavoro fatto nell’arco degli ultimi tre anni, e il mio ringraziamento va davvero a tutti. Grazie quindi allo staff tecnico, la dirigenza, e ovviamente i compagni. Ora sosteniamo la squadra, forza Olimpia”, ha concluso Datome.
La stessa Olimpia Milano ha celebrato il suo ormai ex giocatore sui social. “Nuovo membro della Hall of Fame dell’Olimpia, Gigi Datome. Complimenti”, si legge nell’account ufficiale del club su Twitter.