Il coach del Banco di Sardegna Sassari, Vincenzo Esposito, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato delle ultime scelte di mercato dei sardi.
“L’infortunio di Bamforth ci ha messo di fronte ad una scelta: cercare un giocatore delle stesse caratteristiche ma con tempi imprecisati oppure firmare il primo giocatore utile a stretto giro di poche ore. Abbiamo optato per quest’ultima soluzione portando a Sassari due innesti complementari tra loro anche per sopperire al taglio di Petteway, datato oltre un mese fa”.
“Adesso la squadra va un po’rimodellata. Qualcosa dovremo aggiustare. Scott ci dava più talento e tiro, con McGee e Carter avremo un’impronta più difensiva e fisica. Il mio compito è quello di avvicinare il più possibile il potenziale dei singoli giocatori al prodotto della squadra che, nel nostro caso, in termini offensivi nell’ultimo mese è aumentato di quasi 11 punti di media. Adesso Sassari esprime il secondo attacco del campionato (89.7 punti) dietro alla capolista Milano. E’questo il livello che vogliamo mantenere”.