Estra Pistoia, coach Brienza lancia la sfida alla Germani Brescia

Le dichiarazioni di coach Brienza in vista di gara 1 contro la Germani Brescia

Alla vigilia dell’inizio dei playoff LBA, il coach dell’Estra Pistoia, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è soffermato sull’imminente inizio della serie con la Germani Brescia. In aggiunta, il capo allenatore dei toscani ha analizzato anche la splendida regular season disputata dai suoi ragazzi. 

“Siamo carichi come non mai. Io e anche i ragazzi, dal suono della sirena della partita vinta a Trento aspettiamo soltanto l’inizio dei playoff. Sono state due settimane di grande tensione, ovviamente positiva, perché abbiamo una voglia incredibile di giocare e non è vero che non abbiamo pressione: leggo che giochiamo leggeri e spensierati ma noi sappiamo che vogliamo vincere, come sempre del resto. Per questo si va a Brescia per fare due partite pazzesche, sapendo quella che è la qualità degli avversari, ma allo stesso tempo vogliamo provare ad essere sempre di un livello più alto” ha esordito il capo allenatore di Pistoia.

“Rischio di essere scontato ma è opportuno dire di nuovo che le prime quattro della graduatoria sono di un livello più alto del resto del gruppo e sono convinto che chiunque avessimo incontrato sarebbe stato la stessa cosa; c’è da dare grandissimo merito a queste squadre per il percorso che hanno fatto e poi avere consapevolezza della difficoltà della serie. Vorrei sottolineare anche lo splendido percorso fatto in questi tre anni, dove il club è passato dai playoff A2 agguantati all’ultima giornata arrivanda ad adesso che siamo ai playoff di A con la possibilità di entrare in Coppa per la prossima annata. E’ qualcosa di straordinario e inimmaginabile. Il sottoscritto assieme al direttore sportivo riteniamo di aver fatto un lavoro che ritengo eccellente, sapendo di contare su budget limitati rispetto agli altri” ha aggiunto il nativo di Cantù.

“Le due sfide stagionali sicuramente offrono tanti spunti interessanti. La prima fu ad inizio anno, eravamo ancora in una fase di conoscenza. Fu Della Valle a creare un solco con un grande break decisivo alla vittoria. Al ritorno fu una partita diversa, potevamo anche andare avanti ma loro furono bravi ad evitarlo e poi a chiudere con un parziale nel finale quando noi invece siamo scesi di ritmo. Dobbiamo avere sempre una concentrazione alta perché hanno tante armi diverse e tante bocche da fuoco. Di loro mi piace il fatto che quando girano il quintetto per assurdo diventato persino più efficaci. Alzano i giri del motore, hanno tanto atletismo e sono incisivi. Dovremo essere perfetti. Vediamo di impattare al meglio Gara 1 ed eventualmente faremo aggiustamenti per le successive” ha concluso Nicola Brienza.

Articoli correlati