Le parole di Ettore Messina
La Coppa Italia di basket si apre con l’Olimpia Milano che inaugura i quarti di finale a Torino, sfidando Trento il 14 febbraio. Venezia e Pistoia si affronteranno nella seconda partita della giornata. Le due vincenti si scontreranno nella prima semifinale il 17 febbraio.
L’Olimpia, con otto vittorie, e il coach Ettore Messina, con nove, detengono un ricco palmarès nella competizione. L’attenzione è ora concentrata sul primo ostacolo, Trento, un avversario che ha dato filo da torcere in passato. Questo match riporta alla mente vecchi confronti, inclusa una finale scudetto sei anni fa.
“La Coppa Italia è un trofeo molto importante cui tutte le squadre tengono molto, ma in questo momento l’attenzione di tutti, anche la nostra, è concentrata solo sulla prima partita. Noi sappiamo di essere i favoriti di questo quarto di finale, ma sappiamo anche che Trento è una squadra ben allenata da Paolo Galbiati e con tanto talento offensivo. Per cui siamo consapevoli che per passare il turno dovremo giocare una partita di alto livello”, le parole della vigilia di Ettore Messina.